Come mettere a frutto le proprie risorse anticonformiste

Pezzi Difettosi
di Luciano Di Emilio
Formato eBook – 2,99€
Disponibile su Amazon, iTunes, Google Books e tutte le Librerie online
Argomenti: talento, vocazione, unicità personale, orientamento al lavoro


Ti senti a disagio nelle regole preimpostate? Ritieni gran parte dei costumi sociali assurdi o retrogradi? Percepisci di essere a contatto con una realtà scontata e mediocre? Pensi che molte cose andrebbero fatte bene e meglio?

Potresti essere un Pezzo difettoso, un innovatore che fa la differenza nel mondo.
La società è impostata per funzionare in maniera organizzata, affinché si possa vivere in modo civile e pianificare la vita in base ad uno schema. Tuttavia, con il tempo gli schemi creano i vizi che bloccano la naturale evoluzione. Con il tempo i sistemi obsoleti diventano improduttivi e corrotti, scaturiscono prese di potere, nepotismo, favoritismi, si perde di vista persino il motivo per cui si agisce. I sistemi obsoleti causano infelicità, poiché ostacolano la naturale vitalità umana orientata a sperimentare il nuovo.
Gli innovatori destabilizzano i sistemi, per questo sono considerati dei Pezzi difettosi.

Questo libro incita a far emergere l’unicità che è in ognuno di noi, per renderla patrimonio di tutti. Si può raggiungere la pienezza esistenziale solo esprimendo le proprie risorse in modo benefico per se stessi e per gli altri. Il sistema si oppone al cambiamento, anche se prospetta una migliore condizione di vita. Occorre tenacia e strategia per portare avanti i propri progetti e realizzarli.

La premessa è evitare di reagire in modo conflittuale. Usando intelligenza e diplomazia, possiamo concretizzare i nostri progetti in modo pacifico, ma determinato.

Libro utile per gli artisti e per tutti coloro che sentono di dover percorrere una strada diversa da quella indicata dalla famiglia, dalla comunità di appartenenza e dalla cultura dominante.