Formato eBook: disponibile su Amazon, iTunes, Kobo, Google Books e tutte le Librerie online

Argomenti:  relazioni, benessere, leadership, rapporti di coppia, la comunicazione in famiglia, lavoro e business


Prefazione del libro

Il Superpotere a disposizione di tutti è l’abilità comunicativa. L’obiettivo più importante a cui ambire nella vita è acquisire la maestria nella Comunicazione.

Per maestria si intende la capacità di eccellere in una determinata azione. Troviamo la maestria in ogni competenza umana, ad esempio nelle arti e nei mestieri, ma quella più importante di tutte è la capacità comunicativa.

Il modo in cui comunichiamo condiziona ogni aspetto della nostra vita.

Il modo in cui comunichiamo con noi stessi, quello che ci diciamo, può determinare serenità, autostima, fiducia e felicità. Ma anche emozioni tossiche come ansia, disistima, sfiducia e infelicità. I nostri soliloqui interiori influenzano benessere o malessere, salute o malattia.

Il modo in cui comunichiamo con gli altri condiziona i rapporti di amicizia, il successo nel lavoro, la relazione sentimentale ed ogni altro aspetto della vita famigliare e sociale.

Anche l’aspetto spirituale, la parte più profonda di noi stessi, è condizionato dal modo in cui comunichiamo. La meditazione e la preghiera riguardano proprio la comunicazione spirituale.

Comprendere l’importanza della capacità comunicativa determina una svolta nella vita. Se impariamo a comunicare bene con noi stessi e con gli altri, raggiungiamo il livello massimo dell’eccellenza umana.