Libri di Luciano Di Emilio

Formato eBook: disponibile su Amazon, iTunes, Kobo, Google Books e tutte le Librerie online

Argomenti: entusiasmo, gioia, creatività


Prefazione del libro

Quando mettiamo a dimora un seme ci preoccupiamo del giusto terreno e di annaffiarlo regolarmente, affinché possa germinare. Quando vedremo spuntare il fragile germoglio lo proteggeremo e continueremo ad averne cura. Anche quando diventerà una pianta faremo attenzione ad irrigarla e fertilizzarla in modo adeguato.
Allo stesso modo, se vogliamo che una persona cresca sana e conservi la salute, dobbiamo nutrirla con cura sia a livello fisico che emotivo. Solo in questo modo sarà sana e darà buoni frutti.

Il nutrimento delle radici umane riguarda il nostro animo, ed avviene attraverso le emozioni. Se annaffiamo la pianta con acqua contaminata ne vedremo ingiallire le foglie e se continuiamo a farlo si seccherà. Allo stesso modo, se inculchiamo in noi e negli altri emozioni tossiche, verrà meno il sorriso, perdiamo l’entusiasmo, ci secchiamo.

Occorre nutrire le radici dell’interiorità con le buone emozioni, solo in questo modo possiamo far fiorire in noi e in chi ci circonda l’entusiasmo e la gioia di vivere.