Come raggiungere la forma fisica e mantenerla
di Luciano Di Emilio
Formato eBook
Disponibile su Amazon, iTunes, Google Books e tutte le Librerie online
Argomenti: forma fisica, cibo, energia, salute, benessere


Era all’incirca il 1990 e non ne potevo più. D’estate, dopo meno di mezzora di camminata in spiaggia, il mio interno cosce era così irritato a causa dello sfregamento, che quasi sanguinava. In costume da mare, ero costretto a camminare a gambe larghe come fossi un’oca, poiché i chili di troppo, curiosamente, si concentravano soprattutto su sedere e cosce. Tentavo di modificare le abitudini alimentari, ma non vi riuscivo in quanto le mie consuetudini riguardo al cibo, prevalevano sia sui buoni intenti che sulla ragione.
Ero scoraggiamo ma non sopraffatto. Così, di tentativo in tentativo, finalmente trovai il metodo risolutivo.
Dopo meno di un anno dalla messa in pratica delle mie nuove abitudini, mi ero liberato definitivamente dei quindici-venti chili in eccesso. Da allora, a distanza di trent’anni, ho sempre mantenuto senza fatica la mia forma fisica.
In questo manuale racconto la mia esperienza, con l’auspicio che possa essere utile anche a te. Il benessere, la salute e la forma psico-fisica, sono in stretta relazione con le nostre abitudini quotidiane. La qualità della vita è alla portata di tutti, basta conoscerne le semplici procedure e metterle in pratica.