Quello che serve, non quello che è
di Luciano Di Emilio
Formato eBook
Disponibile su Amazon, iTunes, Google Books e tutte le Librerie online
Argomenti: educazione, mentalità propositiva, motivazione, raggiungere i propri obiettivi


Viviamo in un mondo distratto dall’intrattenimento continuo, cosicché la nostra attenzione è catturata da fatti che stimolano i nostri sentimenti, ma che non hanno nulla a che fare con quanto ci interessa realmente. Questa è la ragione per cui i pensieri e le conversazioni vagano disordinati e pigri di qua e di là, in modo inconcludente, se non disturbante. Il nostro è un continuo pensare e conversare su fatti che ci imprigionano nella realtà, che faticosamente accettiamo e sopportiamo. È il momento di abbandonare le chiacchiere su politica, persone e società, per passare a quello che realmente ci interessa.
Non ti sto incitando ad essere individualista, ma di concentrare la tua attenzione sulle soluzioni e non sui problemi, sull’ottimale al posto dell’attuale.
In questo manuale, rivolgiamo l’attenzione alle dinamiche che ci rendono propositivi e funzionali ai nostri obiettivi. La soddisfazione di uno, sommata a quella di tanti, diventa un volano propositivo in grado di cambiare la società.