Le strategie per difendere la casa dai ladri

Come evitare che i ladri entrino in casa
di Luciano Di Emilio
Formato eBook – 2,99€
Disponibile su Amazon, iTunes, Google Books e tutte le Librerie online.
Argomenti: sicurezza in casa, benessere famigliare, serenità domestica.


Prefazione del libro

La proprietà privata è un diritto inviolabile di ogni società libera, l’unico a non rispettarlo è chi si introduce in casa d’altri per rubare.

Negli ultimi anni, tra gli argomenti più discussi vi è la paura dei ladri. Rientrare nella propria abitazione e trovarla a soqquadro, o peggio ancora, accorgersi in piena notte che qualcuno è entrato in casa, è tra le esperienze peggiori della vita, con traumi psicologici che possono protrarsi per molto tempo.

Vi sono varie strategie preventive per evitare che degli intrusi entrino in casa, conoscerle ci aiuta a vivere più serenamente e con più sicurezza. In ogni ambito, i danni sopraggiungono quando si fa prevalere la trascuratezza alla prevenzione, i delinquenti stessi ne sono il risultato.

Chi è costretto a delinquere, per la quasi totalità dei casi, proviene da famiglie irresponsabili e contesti sociali degradati. Nella parte conclusiva del libro parlerò di questo aspetto, che è il più importante. Nei prossimi capitoli ci concentreremo nello specifico, sulle abitudini da acquisire per prevenire i furti.

Le nuove dinamiche sociali richiedono un adeguamento costante delle abitudini quotidiane. Se ci sono più rischi, possiamo anche imparare a prevenirli.


Guida utile a chi vuole evitare che i ladri si introducono nella propria abitazione, con i danni e i traumi che ne conseguono. Semplice e di rapida applicazione, suggerito a chi abita in case singole e condomini.