Come scoprire le credenze che condizionano le nostre azioni

Colonie Mentali
di Luciano Di Emilio
Formato eBook – 2,99€
Disponibile su Amazon, iTunes, Google Books e tutte le Librerie online
Argomenti: riconoscere i condizionamenti sociali, far emergere gli obiettivi personali, pensare ed agire con efficacia


Prefazione del libro
In che modo è stata colonizzata la tua mente?

La mente è un terreno fertilissimo sul quale attecchisce ogni stimolo emotivo. Da questi stimoli nascono le idee e le credenze che danno vita alle nostre azioni. I risultati sono il frutto di determinate azioni, influenzate da determinati pensieri.

I risultati che abbiamo ottenuto nell’ambito della salute, delle relazioni e del lavoro, sono il risultato delle nostre azioni. La nostra condizione di vita attuale, è il risultato delle idee che hanno colonizzato la nostra mente ed hanno influenzato le nostre azioni.

Cosa ha colonizzato la nostra mente? Le idee del comunismo? Il mito dell’imprenditore? Rambo? Le rock star? I calciatori? L’alcool e/o le droghe? I dogmi religiosi e/o filosofici?
Cosa ha potenziato il presidio di questi colonizzatori? La famiglia? La televisione? La scuola? La comunità di appartenenza? L’ambiente di lavoro? Le frequentazioni sentimentali e amicali?I risultati che abbiamo ottenuto scaturiscono dalle colonie che si sono stabilite nella nostra mente, se siamo soddisfatti va bene, altrimenti dobbiamo essere solerti a rimuovere questi presidi.

In questa guida, analizziamo e verifichiamo la congruenza tra la cultura che abbiamo acquisito e la nostra personale visione del mondo.


Questo libro è utile a chi vuole fare chiarezza sui valori personali e confrontarli con la cultura sociale, al fine di verificare che ci sia una congruenza con i propri obiettivi.