Come vivere in modo funzionale al proprio benessere

La Migliore Versione di Adesso
di Luciano Di Emilio
Formato eBook – 2,99€
Disponibile su Amazon, iTunes, Google Books e tutte le Librerie online
Argomenti: felicità, soddisfazione, equilibrio, consapevolezza


Prefazione del libro
Siamo costantemente coinvolti in due realtà “irreali”, il presente ed il passato, che ci fanno dimenticare di vivere nell’unica dimensione che conta, il presente. La vita è nella sua pienezza adesso, è questo il momento in cui godiamo di quello che abbiamo. L’epoca in cui viviamo è quella della corsa, siamo ancora influenzati dal boom industriale, che prometteva la felicità attraverso le cose che si potevano comprare … in futuro.

Forse è arrivato il momento di fermarsi, di guardarsi intorno, di vivere. Condizionati dalla bramosia consumistica, abbiamo smesso di vedere la ricchezza di cui siamo circondati. Per tanto tempo abbiamo preferito spendere i nostri soldi per inondare il mondo di plastica, ferro e cemento, anziché preservare e inebriarci della bellezza della natura, dei centri storici e del patrimonio artistico e culturale. Si può essere più idioti di così? No, si può fare di peggio, come trascorrere il proprio tempo davanti al televisore, o concentrando gran parte della propria attenzione sui pochi centimetri quadrati della moderna protesi umana, lo smartphone.

Vivere significa essere presenti, percependo la propria fisicità, degustando una pietanza e un buon vino, condividendo momenti di gioia e felicità con amici e persone care, osservando la natura in tutta la sua bellezza, ascoltando della buona musica, leggendo un buon libro, facendo una piacevole passeggiata lontano dal rumore generato dal cosiddetto “progresso”.
La realtà, la migliore versione di adesso.


Libro utile a chi desidera vivere in modo semplice ed essenziale, per assaporare il benessere e la bellezza che il quotidiano dona ogni giorno.